Quando le sostanze dannose messe al bando negli sport possono rivelarsi preziosi strumenti per lo sviluppo
di nuove terapie e cure per la vita di tutti i giorni dei cittadini

MAXI INCHIESTA A MANTOVA

Doping, 35 persone indagate a Mantova
Inchiesta su corridori, tecnici e dirigenti di squadre, per episodi di doping che sarebbero accaduti nelle ultime due stagioni. La procura non ha rivelato i nomi. Al centro delle indagini un farmacista già coinvolto due volte negli anni scorsi

ciclismo_dopingMANTOVA – Corridori, tecnici e dirigenti di squadre indagati a Mantova per frode sportiva. In tutto 35 persone, nell’ambito di un’inchiesta sul doping nel ciclismo. Lo ha comunicato il procuratore capo di Mantova Antonino Condorelli, che però non ha voluto aggiungere altro.
La figura centrale sarebbe quella di Guido Nigrelli, 56 anni, farmacista residente a Mariana Mantovana, negli anni scorsi già indagato due volte per doping. Oggi Nigrelli non si è presentato nella sua farmacia, sulla via principale di Mariana, il Comune più piccolo del mantovano con appena 600 abitanti.
Prima di Pasqua il procuratore aveva chiesto una proroga di sei mesi dell’indagine iniziata un anno fa in seguito ad una segnalazione giunta in procura. Il procuratore ha smentito che a denunciare Nigrelli sia stata la sua ex convivente. La quale si sarebbe invece confidata con un amico giornalista.
da LA REPUBBLICA 7 aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento